CG eAmt GmbH

1. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto ("CG") regolano il rapporto contrattuale tra EAMT GmbH, Brügglistrasse 7a, 8852 Altendorf ("eAmt") e i visitatori registrati ("Utenti") della homepage e della piattaforma di servizi eAmt ("eAmt.ch"). Le presenti CG si applicano a qualsiasi utilizzo della piattaforma di servizi e a tutti i servizi offerti da eAmt in relazione alla homepage, salvo accordo separato.

eAmt offre l'acquisto digitalizzato di formulari, conferme e documenti. eAmt non crea di per sé nessuno di questi documenti, ma consente agli utenti di ottenerli in forma digitalizzata e/o, se necessario, nella versione originale. eAmt agisce per conto dell'utente in un rapporto di agenzia.

2. Stabilimento / risoluzione del rapporto contrattuale tra eAmt e l'utente

Il rapporto contrattuale tra eAmt e l'utente è stabilito:

  1. registrando l'utente, ovvero creando un account utente; oppure
  2. effettuando un ordine unico (variante senza registrazione dell'utente).

Il rapporto contrattuale tra eAmt e gli utenti si conclude automaticamente con la cancellazione dell'account utente o (nel caso della variante senza registrazione) con la consegna dei documenti ordinati dall'utente. Può essere disdetto in qualsiasi momento con effetto immediato e senza doverne indicare i motivi, cancellando l'account utente e/o inviando una corrispondente email all'indirizzo info@eAmt.ch (è richiesta la conferma di ricezione).

3. Servizi forniti da eAmt

3.1 In generla

eAmt è a disposizione delle persone residenti o domiciliate in Svizzera.

eAmt è una piattaforma di servizi e non crea di per sé nessuno dei documenti ordinati. eAmt ha il diritto di apportare modifiche alla sua piattaforma in qualsiasi momento per qualsiasi motivo e senza preavviso. In particolare, eAmt può ampliare, modificare, limitare o interrompere in tutto o in parte l'ambito dei servizi, le funzionalità, il design o i contenuti della piattaforma a propria discrezione. L'utente non ha alcun diritto alla continuazione o al mantenimento dell'ambito dei servizi, delle funzionalità, del design o dei contenuti della piattaforma. L'utente non ha inoltre alcun diritto in caso di guasto funzionale temporaneo o completo della piattaforma.

eAmt si impegna a eseguire gli ordini il più rapidamente possibile. L'Utente non ha diritto alla consegna dei documenti entro un determinato periodo di tempo.

3.2 Ulteriori servizi

3.2.1 eAmt può fornire agli utenti servizi aggiuntivi a pagamento, che saranno regolati da contratti separati. Nella misura in cui non sono previste regole particolari in un contratto separato, si applicano le presenti CG.

3.2.2 L'utente accetta che eAmt possa inviargli una newsletter via email con ulteriori offerte che possano essere di suo interesse. La newsletter può essere cancellata in qualsiasi momento tramite il link in essa contenuto.

3.3 Diritto di recesso

Gli ordini effettuati sono obbligatori. Non esiste alcun diritto di recesso.

3.4 Rigetto

L'ufficio delle esecuzioni può respingere l'ordine per i motivi elencati di seguito;

  1. Dati personali non corretti (nome e cognome non identici a quelli riportati sulla carta d'identità).
  2. Indirizzo di residenza settimanale indicato al posto dell'indirizzo di domicilio (indirizzo ufficiale presso il quale si è registrati)
  3. Indirizzo indicato nella richiesta dove non si è ancora ufficialmente registrati
  4. La firma (che è stata data al momento dell'ordine) si distingue in larga misura dalla firma sul documento d'identità.
  5. Documento d'identità non valido o scaduto

Il rigetto a pagamento (ordine contestabile incluse le istruzioni su come fare ricorso dall'ufficio di recupero crediti) costa fino a CHF 26.30. Le spese di rigetto saranno addebitate interamente al cliente più una tassa di elaborazione di CHF 6. eAmt si riserva in tal caso il diritto di considerare l'ordine come realizzato per il rigetto così come le spese sostenute di conseguenza.

3.5 Rimborso delle spese

Per i rimborsi viene addebitata una tassa amministrativa fissa di CHF 6.00.

4. Proprietà e diritto d'uso

4.1 Proprietà

Tutti i diritti sulla piattaforma di servizio e sulle informazioni in essa contenute o disponibili, in particolare i diritti sul software, sulle apparecchiature, sui marchi, sulle società e su tutti i materiali relativi alla piattaforma di servizio, sono di esclusiva proprietà dei licenziatari di eAmt e/o di eAmt. Gli utenti e i visitatori della Piattaforma di servizio non ricevono alcun diritto sulla Piattaforma di servizio o sulle informazioni in essa contenute.

4.2 Diritto di utilizzo dell'utente

eAmt conclude un rapporto contrattuale unico con gli utenti, ovvero l'utente dà a eAmt l'ordine e la procura di effettuare una transazione legale per lui/lei, ad esempio per richiedere un estratto dal registro delle esecuzioni o un altro documento ufficiale per conto dell'utente. Anche quando viene creato un account utente, l'ordine e la procura si limitano a richiedere i documenti specifici ordinati con ogni singolo ordine.

eAmt ha il diritto di bloccare o cancellare gli account utente in qualsiasi momento, senza preavviso e senza indicarne i motivi, in particolare se si sospetta che un utente utilizzi la piattaforma di servizi in violazione delle presenti CG, in modo illegale o immorale, o che il suo account utente venga utilizzato senza autorizzazione.

5. Ulteriori obblighi dell'utente

L'utente è obbligato a non rendere accessibili i dati di accesso al suo account utente a persone non autorizzate.

L'utente è tenuto a fornire informazioni corrette e complete.

L'utente è obbligato a comunicare immediatamente a eAmt tutte le violazioni delle presenti CG. In particolare, l'utente è tenuto a segnalare ad eAmt qualsiasi uso non autorizzato del suo account utente.

L'utente è tenuto ad assicurarsi a proprie spese di disporre dei requisiti tecnici necessari per l'utilizzo della piattaforma di servizi e di utilizzare le tecnologie più moderne, in particolare l'ultima versione del rispettivo browser web. Se vengono utilizzate tecnologie più vecchie o non generalmente utilizzate, è possibile che la piattaforma di servizi non possa essere utilizzata o possa essere utilizzata solo in misura limitata. Inoltre, è responsabilità dell'utente prendere le necessarie precauzioni per mettere in sicurezza i propri sistemi a proprie spese.

In caso di violazione delle disposizioni di cui sopra, eAmt ha il diritto di bloccare o cancellare immediatamente l'account utente.

6. Esclusione di garanzia, responsabilità e risarcimento

eAmt non rilascia alcuna dichiarazione, garanzia o garanzia di alcun tipo in relazione alla piattaforma di servizio e al suo utilizzo, inclusi, senza limitazione, la disponibilità, la qualità del servizio, l'accuratezza, la completezza e la tempestività della piattaforma di servizio o le informazioni in essa contenute o disponibili. L'utilizzo della Piattaforma di Servizio è a rischio e responsabilità esclusiva dell'Utente. Dato che l'eAmt stessa non produce nessuno dei documenti ordinati, eAmt non si assume alcuna responsabilità per l'esattezza, la completezza e la attualità delle informazioni contenute nei documenti ordinati.

La responsabilità di eAmt per tutti i danni diretti e indiretti in relazione all'utilizzo della piattaforma di servizi è completamente esclusa. L'esclusione di responsabilità si applica in particolare ai danni causati dall'accesso non autorizzato a un account utente, da un comportamento illecito o immorale da parte degli utenti o di terzi, in particolare dalla perdita o dalla cancellazione dei dati.

L'esclusione di responsabilità non si applica ai danni causati da dolo o grave negligenza da parte di eAmt.

L'Utente dovrà risarcire completamente eAmt nel caso in cui eAmt sia ritenuta responsabile da terzi per i danni derivanti dalle azioni degli utenti in relazione alla piattaforma di servizi. Tale obbligo di risarcimento sussiste indipendentemente da qualsiasi colpa da parte degli utenti.

eAmt non si assume alcuna responsabilità per la consegna tardiva di una certificazione esecutiva e non rimborserà i costi o i rimborsi in caso di ritardo nella preparazione, nell'elaborazione o nella spedizione, se il ritardo è imputabile all'ufficio di esecuzione. Di norma, la consegna di un estratto conto di recupero crediti richiede da 1 a 3 giorni lavorativi (con riserva dei fine settimana e dei giorni festivi, nonché dei rispettivi orari di apertura dell'ufficio di esecuzione). eAmt non si assume alcuna responsabilità per i costi di sollecito nel caso in cui un ufficio di esecuzione crediti invii insolitamente la fattura al nostro utente al posto di eAmt. Se, nonostante tutta la dovuta attenzione da parte di eAmt, l'utente riceve una fattura per la creazione di un registro di esecuzione da parte di un ufficio di esecuzioni, chiediamo all'utente di inviare immediatamente questa fattura a buha@eamt.ch.

7. Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento “contro fattura”. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell’ordine.

Alla stipula del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con fattura, oltre alle nostre CG, accettate le CG di POWERPAY. (powerpay.ch/it/agb).

8. Ordini multipli

Gli ordini effettuati sono definitivi e non possono essere rimborsati. In caso di ordini multipli, è a discrezione dell'utente informarsi su quale ufficio di recupero crediti è responsabile per quale indirizzo di residenza. Desideriamo sottolineare che il documento e-LEF è un documento PDF con firma digitale e può essere trasmesso un numero illimitato di volte.

9. Modifiche alle CG

eAmt ha il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento. La versione attualmente valida delle CG è disponibile sul sito www.eAmt.ch. Ogni modifica sarà comunicata all'utente in modo appropriato. Se l'utente non è d'accordo con le modifiche, deve disdire il rapporto contrattuale con eAmt entro due settimane dalla notifica delle modifiche e cancellare il suo account utente. In caso contrario, le modifiche si considerano accettate.

10. Legge applicabile e luogo di giurisdizione

I tribunali ordinari della sede legale di eAmt hanno competenza esclusiva per tutte le contestazioni relative al rapporto contrattuale tra eAmt e utente. Ciò non pregiudica le azioni intentate da eAmt contro l'utente davanti ad un altro tribunale in caso di ricorso e garanzia. Il rapporto contrattuale tra eAmt e utente è regolato dal diritto svizzero.

Altendorf, 01.04.2021